L’esperienza visiva per la valorizzazione del brand: l’esperienza Twiceout al CIIE 2019

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia per il Covid-19 le fiere, nazionali e internazionali, si confermano allo stesso tempo un potente strumento di marketing e commerciale. L’incontro fisico con il cliente o l’utente è una chiave facilitatrice per la generazione di un importante ritorno dell’investimento, oltre che di immagine.

Proprio in questi contesti di ospitalità e di scoperta, il percorso esperienziale sta diventando l’arma in più e Twiceout ha potuto sperimentarlo già da alcuni anni, investendo costantemente nelle nuove tecnologie. Nel 2019 la nostra startup è stata infatti scelta dall’Italian Trade Agency di Shanghai per realizzare i contenuti virtuali del padiglione italiano per l’edizione annuale della China International Import Expo. CIIE è un evento strategico chiave per il mercato cinese, un’occasione importante per gli imprenditori che vogliono investire nella grande potenza asiatica che in questi giorni sta ospitando anche i Giochi Olimpici invernali. ITA ha voluto presentare il nostro paese mostrando le sue meravigliose bellezze e la risposta è stata straordinaria, con oltre 200mila visitatori che si sono alternati nell’area tricolore per conoscere al meglio il nostro paese.

L’ispirazione ai percorsi virtuali che ha creato Twiceout per l’occasione è nata dalla tradizione culturale, un asset strategico che l’Italia può esportare ed utilizzare come facilitatore negli accordi economici. L’incredibile patrimonio artistico è stato mostrato attraverso alcuni viaggi virtuali in nelle città simbolo prescelte. In particolare i visitatori hanno potuto raggiungere virtualmente Roma, Pisa, Milano e Venezia e il tutto è stato reso possibile attraverso visori HTC Vive Focus: una volta indossati l’utente si è trovato immerso lungo un cammino accanto ai luoghi più iconici di queste città d’arte.

Il risultato è stato straordinario, tanto che nel corso dell’edizione 2019 sono stati raggiunti un totale di 71,11 miliardi di dollari di offerte provvisore per acquisti di beni e servizi generati dall’evento, nel suo complesso. CIIE 2019 conferma che oggi la valorizzazione visuale di un brand aumenta in maniera sostanziale la generazione di lead in eventi come fiere, mostre e convention. L’utilizzo di strumenti altamente innovativi come la realtà virtuale è imprescindibile in una fase di progettualità espansiva, soprattutto negli altri mercati. Twiceout accompagna i propri clienti nell’ideazione e nella realizzazione di prodotti specifici e dal sicuro impatto emozionale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK