Nasce Etruskey: Coopculture rilancia il nuovo turismo esperienziale per l’alta costa laziale

Nasce Etruskey, un nuovo progetto sistemico che vuole creare sinergie per il turismo di prossimità per un’area di oltre 100 km di litorale laziale, Tuscia e Maremma Laziale. 12 comuni del Lazio e 31 realtà private si sono consorziate creando l’associazione DMO Etruskey ed anche Twiceout è entrata a far parte di questa realtà che ha come obiettivo attirare milioni di turisti nei prossimi anni. L’iniziativa, che coinvolge l’area geografica che va da Ladispoli fino a Montalto, ha un alto potenziale di bellezze naturali, artistiche e storiche, oltre che di tradizione enogastronomica. In particolare i comuni interessati sono Allumiere, Barbarano Romano, Blera, Canale Monterano, Cerveteri, Civitavecchia, Ladispoli, Montalto Di Castro, Monte Romano, Santa Marinella, Tarquinia, Tolfa. Si tratta di territori che spesso non rientrano nelle rotte turistiche più conosciute, ma che possono offrire ospitalità di alta qualità.

Il progetto capitanato da Coopculture ha vinto il bando della regione Lazio “Interventi a sostegno delle Destinazioni Turistiche del Lazio” emanato da LazioCREA, con l’erogazione di 250mila euro che saranno utilizzati per creare un marchio, una piattaforma per la promozione e la commercializzazione degli associati e una comunicazione che sarà di tipo esperienziale.

Twiceout metterà a disposizione il suo know-how per ideare, produrre e distribuire produzioni multimediali che possano valorizzare al meglio i punti di forza di questi importanti siti, caratterizzati dalla forte identità territoriale. L’offerta verso i visitatori vedrà come protagonisti l’archeologia, il mare, le colline, il cibo e tradizioni che potranno essere scoperte non solo dai turisti di prossimità, ma anche da chi viene nel Lazio per percorrere i circuiti più conosciuti e che è attenta alle piccole scoperte. Una strategia complessiva e una gestione coordinata permetteranno un salto di qualità all’offerta della nostra regione, anche attraverso una maggiore presenza nelle fiere internazionali dedicate al turismo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK