The Patient’s Dream

“The Patient’s Dream” è il primo studio condotto sull’effetto di contenuti in realtà virtuale fruiti da donne con diagnosi di tumore alla mammella o all’ovaio ideato d Twiceout S.r.l. e promosso dalla Fondazione “Insieme contro il cancro” con l’istituto Regina Elena di Roma.

Il progetto è stato presentato a Roma, il 20 dicembre 2018 presso il Museo Maxxi.

Sono intervenuti Francesco Cognetti – Presidente di Fondazione Insieme Contro il Cancro, Francesco Ripa di Meana – Direttore Generale IFO, Alessandra Fabi – oncologa dell’ Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” IFO e Federico Giuseppini – Founder di Twiceout.

Il progetto “The Patient’s Dream” è una ricerca scientifica che porta la realtà virtuale al servizio dei pazienti durante il ciclo chemioterapico.

I suoi obiettivi sono valutare gli effetti e le ricadute in termini di benessere dell’uso della realtà virtuale come intrattenimento, sull’umore e l’organismo dei pazienti.

È possibile leggere gli incoraggianti risultati di questo progetto su “Frontiers, Women in Gynecological Oncology Vol II: 2022”, a partire dalla pagina n. 100 a questo LINK

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK