InnerSpace
Twiceout per Ecopneus a Fiera Cavalli 2018
Come esperienza interattiva per lo stand istituzionale Ecopneus a Fiera Cavalli 2018, Verona, Twiceout ha realizzato un cortometraggio in computer grafica e riprese live action. InnerSpace racconta i vantaggi di un innovativo campo per l’equitazione, realizzato non in terra ma in granuli di gomma riciclata da pneumatici fuori uso.
InnerSpace è un viaggio all’interno di un campo di equitazione fatto da un punto di vista molto particolare. Il video, della durata di 4 minuti, è realizzato con grafica tridimensionale in real time, integrata con riprese video realizzate in un teatro di posa. L’attrice protagonista (Valentina Ghetti), veste i panni del Comandante Rubber, l’avatar che guida gli spettatori all’interno di questa avventura.
Nella storia gli spettatori sono giovani reclute della minuscola pattuglia di micro-ricognizione, un’immaginaria squadra che lavora alla manutenzione dei campi da lavoro realizzati in granuli di gomma riciclata da PFU (pneumatici fuori uso).
Gli spettatori, a bordo di una minuscola astronave, volano tra i granuli che appaiono simili a enormi asterodi (in realtà sono grandi pochi millimetri) e sotto l’attenta guida del Comandante Rubber ne controllano lo stato, constatando quanto facile sia la manutenzione del campo grazie a questa innovazione.
Twiceout S.r.l. ha realizzato il filmato in realtà virtuale, utilizzando un’innovativa tecnologia acustica (l’audio spazializzato) che permette un coinvolgimento ancora maggiore dell’utente, all’interno del mondo ricreato.